giovedì 30 gennaio 2014

CAMERA: FEDRIGA (LN), BOLDRINI NON TUTELA REGOLE MA SEGRETERIA DEL PD



Foto: CAMERA: FEDRIGA (LN), BOLDRINI NON TUTELA REGOLE MA SEGRETERIA DEL PD

ROMA, 30 GEN – “Dopo il precedente gravissimo della ghigliottina , la presidente Boldrini non è intervenuta neanche quando a diversi deputati di opposizione è stato impedito di partecipare al voto in commissione sulla legge elettorale. È un fatto gravissimo, dal momento  che è stato violato un diritto costituzionale della rappresentanza parlamentare, e la presidente della Camera invece di far ripetere la votazione in modo regolare ha fatto spallucce per sottostare ai diktat renziani. Laura Boldrini dovrebbe tutelare regole e costituzione, non la segretaria del Pd”.

Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Nord in commissione Lavoro, Massimiliano Fedriga.ROMA, 30 GEN – “Dopo il precedente gravissimo della ghigliottina , la presidente Boldrini non è intervenuta neanche quando a diversi deputati di opposizione è stato impedito di partecipare al voto in commissione sulla legge elettorale. È un fatto gravissimo, dal momento che è stato violato un diritto costituzionale della rappresentanza parlamentare, e la presidente della Camera invece di far ripetere la votazione in modo regolare ha fatto spallucce per sottostare ai diktat renziani. Laura Boldrini dovrebbe tutelare regole e costituzione, non la segretaria del Pd”.

Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega Nord in commissione Lavoro, Massimiliano Fedriga.

fonte https://www.facebook.com/LegaNordUfficiale

domenica 19 gennaio 2014

Carceri: in 200 a presidio Lega Nord a Bergamo


BERGAMO, 18 GEN - Circa duecento persone hanno preso parte al presidio in corso a Bergamo e organizzato dalla Lega Nord contro il provvedimento cosiddetto 'Svuotacarceri'. I militanti del Carroccio, giunti da ogni parte della Bergamasca, si sono ritrovati fuori dal carcere di via Gleno con striscioni e slogan.

giovedì 16 gennaio 2014

Un sentito GRAZIE ad Elvezio

Cosa si può aggiungere a quanto la Giuria ha segnalato riguardo la persona di Elvezio, o per gli amici "Elvis"?
Una descrizione tracciata, più che perfetta della persona umile quale è Elvezio, una persona a cui piace stare tra la gente, a cui piace stare coi giovani. Ma seppur in mezzo alla gente e ai giovani, la sua discrezione, la sua riservatezza e la sua modestia lo rendono magari poco visibile agli occhi dei più, ma molto disponibile e soprattutto molto concreto nell'assolvere anche compiti umili che a molti si presentano difficili e poco gratificanti.
In parole povere ALTRUISTA.
Pertanto ancora grazie per il bene che stai portando nella comunità albiatese.

Erasmo Confalonieri

La sezione della Lega Nord Albiate "Luigi Colombo"

Clandestino è reato: rimpatri impossibili se si abroga la legge




Ho letto il comunicato del M5S dal titolo “Lega mente, con reato di clandestinità più costi e meno sicurezza” e il post dell’on. Andrea Ciuffi sul blog di Beppe Grillo in cui spiega le ragioni dell'emendamento presentato nel luglio 2013 insieme al collega Buccarella per abrogare il reato di immigrazione clandestina, tutto soddisfatto dell’esito del sondaggio tra gli iscritti del M5S sul blog che si sono espressi in maggioranza a favore dell’abrogazione. Tuttavia proprio dalle parole dell’onorevole Ciuffi (che scrive «Depenalizzare significa quindi mantenere il procedimento amministrativo di espulsione per sanzionare coloro che violano le norme sull'ingresso e il soggiorno nello Stato») mi sovviene un dubbio: è stata fatta una corretta informazione su cosa sia il reato di clandestinità e sulle conseguenze della sua abrogazione? Non credo.
L'articolo integrale su La Padania

Susanna Anvar
15 Gennaio 2014 - 17:47

fonte lapadania.net

mercoledì 15 gennaio 2014

Dentro e fuori dal palazzo, la Lega lavora sempre per il territorio

Kyenge: Salvini, chi siamo? Quelli che la faranno dimettere Segretario Lega, suo ministero inutile e con idee pericolose

MILANO, 14 GEN - ''La simpatica sciura Kyenge dice
'la Padania chi? Non so chi sia la Lega Nord'. Chi siamo?
Siamo quelli che, dando voce a milioni di cittadini incazzati da Nord a Sud di cui lei non si preoccupa, la faranno dimettere''.
Così su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini, che parla
di ''ministero inutile, spesa inutile, idee pericolose



fonte LegaNord.org 

martedì 14 gennaio 2014

Consiglio Comunale

Convocazione del 16 gennaio 2014


Il Consiglio Comunale è convocato

Giovedì 16 gennaio 2014 alle ore 21


in Villa Campello per la discussione del seguente ordine del giorno:


  1. Consegna del Premio San Valerio (motivazioni della Giuria)       (cos'ha detto la Lega)
  2. Comunicazione prelievo dal fondo di riserva
  3. Comunicazione del Segretario Generale "Relazione sui Controlli Interni"
  4. Ambito di Trasformazione n.6 - Robetti/Europa - Piano attuativo in variante al Pgt At6 sub A. Esame osservazioni, controdeduzione e approvazione della proposta di piano attuativo.

venerdì 10 gennaio 2014

Piemonte: Salvini, giù le mani dalla lega. Domani fiaccolata a torino


ROMA, 10 GEN - "Domani tutti a Torino! 
Giudici, comunisti e giornalisti, giù le mani dalla Lega e dal Piemonte!"
Lo scrive su Fb il segretario della Lega nord Matteo Salvini annunciando la fiaccolata organizzata dal Movimento per domani a Torino. Il corteo partirà alle 17 dal  consiglio regionale in via Alfieri, 5.



Fonte LegaNord.org

Piemonte: Bitonci, sentenza vergognosa contro giusta politica


ROMA, 10 GEN - "E' una vergogna. Mi auguro che il presidente Cota votato dalla maggioranza dei piemontesi ricorra immediatamente al Consiglio di Stato per ristabilire giustizia e rispettare la volontà popolare. L'accanimento giudiziario contro il nostro governatore del Piemonte nasconde in realtà un gioco perverso teso ad abbattere quella politica che ha dimostrato di tagliare le spese e combattere e umiliare la gestione assistenzialista e fallimentare perpetrata dall'ex presidente Bresso. Una gestione per altro già bocciata sonoramente dai cittadini nel 2010 con l'elezione di Cota".
Lo dichiara Massimo Bitonci, presidente della Lega Nord al Senato.
Fonte LegaNord.org

giovedì 9 gennaio 2014



SABATO 11 GENNAIO L'MGP e la LEGA NORD organizzano delle manifestazioni di protesta contro gli aumenti dei pedaggi autostradali, che hanno colpito principalmente il Nord.

I presidi si terranno alle ore 10.00


L'appuntamento è alla barriera di Sesto San Giovanni (A52) alle ore 11.00


martedì 7 gennaio 2014

Riforme: Salvini, sfidiamo Renzi Alfano e Letta su nostra proposta presentata venerdì alla camera


ROMA, 5 GEN -  le di Renzi che manda via mail le sue intenzioni future, il segretario della Lega Nord, grazie ai suoi parlamentari, è orgoglioso di aver presentato alla Camera una proposta di legge costituzionale per riformare il Paese. Sfidiamo Renzi, Alfano e Letta a dire si o no: entro martedì prossimo aspettiamo una risposta puntuale altrimenti saremo di fronte alle solite chiacchiere sia da parte di Renzi che di Alfano”.