venerdì 27 gennaio 2017

Comunicato Stampa Andrea Monti - Consigliere Provinciale MB


Provincia ha deciso: azione contro Roma

Il Consiglio approva all'unanimità la mozione del consigliere Monti: "ora si parta senza indugio, testa bassa contro Roma per riprenderci il maltolto"

Giornata a suo modo storica, quella di ieri. Prima seduta del nuovo Consiglio Provinciale della rinata Provincia di Monza e della Brianza e primo documento votato all'unanimità da tutti i consiglieri. E non si trattava di un documento qualunque. La Provincia, grazie alla nostra iniziativa, ha deciso di muovere azione contro il Governo. Unita e compatta si è attivata per rivendicare le risorse che Roma ha depredato dalle nostre casse.
La mozione votatati ieri è quella che avevo preparato e presentato alcuni giorni fa. Il testo è stato in minima parte emendato, accettando le richieste di modifica proposte dalla maggioranza di centro sinistra. 

martedì 10 gennaio 2017

Scuola: Salvini, pessima scuola di Renzi e Gentiloni. Stop spostamenti migliaia di docenti




Roma, 8 gen "I 257 mila spostamenti su 768.918 insegnanti nell'ultimo anno certificano il fallimento della pessima scuola di Renzi e Gentiloni (meno continuità didattica si traduce in più fallimenti scolastici dei nostri ragazzi e, ad esempio, in molte scuole lombarde manca ancora il 20% di insegnanti titolari di cattedra), ed evidenziano che è ormai tempo di regionalizzare il reclutamento dei docenti.