giovedì 27 febbraio 2020

Buongiorno a tutti!
Rispondo a chi, in queste ore, mi chiede il perché della mascherina, che uso e non mi fa e non deve far paura.

Indossare la mascherina non è una scelta di esibizionismo o allarmismo, significa comunicare la possibilità di vivere e lavorare normalmente, prendendo precauzioni a tutela propria e del prossimo.
Chiarisco che nell'esercizio della mia funzione, sono assoggettato alle istruzioni operative per gli operatori di servizio sanitario e socio-sanitario regionale, finalizzate a garantire il livello di massima sicurezza in relazione alle condizioni di potenziale e/o possibile esposizione al #Coronavirus (ciò in adempimento al DPCM del 23 febbraio 2020).
Questo atto prevede per un “asintomatico con storia di possibile contatto stretto", con un tampone negativo, come nel mio caso, la “ammissione al lavoro con utilizzo di dispositivi per la protezione personale (DPI) con mascherina chirurgica e monitoraggio delle condizioni cliniche”.

Fin dall'inizio di questa vicenda ho deciso di affidarmi solo ed esclusivamente alla scienza, informando con assoluta trasparenza. Lo farò fino in fondo.


https://www.facebook.com/fontanaufficiale/photos/a.557450151262532/1147242248949983/?type=3&theater

lunedì 24 febbraio 2020

ON. GRIMOLDI. CORONAVIRUS. GOVERNO INADUEGATO PER EMERGENZA CHE E’ ANCHE ECONOMICA. LOMBARDIA HA BISOGNO DI MISURE AD HOC OLTRE LA ZONA ROSSA


 
24 FEB – Il Governo e la sua maggioranza di improvvisati sono davvero inadeguati a gestire l'emergenza sanitaria ed economia del coronavirus.
Mentre il Parlamento è bloccato dall'assurda discussione sulle intercettazioni abbiamo la Borsa di Milano in rosso e lo spread alle stelle.
La Lombardia ha bisogno di risposte concrete come il blocco della tassa di soggiorno, il blocco delle imposte, il blocco al pagamento delle utenze e questi provvedimenti non possono riguardare solo la zona rossa di Codogno. 
Questo Governo si sta dimostrando inadeguato per una emergenza che da sanitaria diventa anche economica.

Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega e socio fondatore della Lega Lombarda Salvini Premier.

Foto da Riccardo Colombo