lunedì 29 giugno 2020

LNews-CORONAVIRUS, NUOVA ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA: PERMANE OBBLIGO MASCHERINA ALL'APERTO FINO AL 14 LUGLIO


(LNews - Milano, 29 giu) Il presidente della Regione Lombardia,
Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da
mercoledi' 1 luglio a martedi' 14 luglio, con la quale viene
confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro
indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne
nel caso di intense attivita' motorie o sportive. 

Restano in vigore anche le prescrizioni gia' previste per i
datori di lavoro dai precedenti provvedimenti tra cui l'obbligo
di misurazione della temperatura di tutti i dipendenti e di
comunicare tempestivamente i casi sospetti all'ATS di
riferimento. 

Nell'ordinanza, poi, si specifica che "la ripresa degli sport di
contatto e' prevista a decorrere dal 10 luglio, previo il
verificarsi delle condizioni previste dalla lettera g) dell'art.
1 del D.P.C.M. dell'11 giugno 2020", ovvero che Regioni e
Province autonome, d'intesa con il Ministero della Salute e
dell'Autorita' di Governo delegata in materia di sport, abbiano
preventivamente accertato la compatibilita' delle suddette
attivita' con l'andamento della situazione epidemiologica nei
rispettivi territori, in conformita' con le linee guida dello
stesso D.P.C.M.

Infine, l'ordinanza prevede la riapertura di discoteche e sale
da ballo dal 10 luglio. L'attivita' del ballo sara' consentita
esclusivamente negli spazi all'aperto.

Via libera dal 1 luglio, invece, a congressi e manifestazioni
fieristiche. 

lunedì 15 giugno 2020

ON. GRIMOLDI (LEGA) - M5S FINANZIATI DA CHAVEZ E BURATTINI DEL REGIME CINESE. NON FANNO GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI: TORNIAMO SUBITO A VOTARE, A SETTEMBRE

15 GIU - I Cinque Stelle finanziati, in nero, con valigie zeppe di milioni, da un dittatore sudamericano legato ai narcotrafficanti?
Per la serie ‘W la democrazia e la trasparenza’.
Non bastava che i Cinque Stelle fossero un disastro in termini di politica economica, infrastrutturale e altro, ora si scopre che si tratta di un movimento sostenuto, finanziato e ‘burattinato’ dal regime cinese o da dittature come quella venezuelana di Chavez e fatalmente attratto dagli ayatollah iraniani.
E questi starebbero al Governo per fare gli interessi degli italiani? 
Torniamo subito a votare a settembre!

Lo dichiara l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega, componente della Commissione Esteri della Camera e presidente della delegazione italiana all'Osce.

sabato 13 giugno 2020

++ Fontana,verità su buon operato Lombardia sta emergendo ++ 'Con tutta la sua forza, da inchieste e dai dati ufficiali'

(ANSA) - MILANO, 13 GIU - "Il tempo è galantuomo e dopo le offese, gli insulti e le minacce la verità sul buon operato della Regione Lombardia sta emergendo dalle inchieste e dai dati ufficiali": è quanto scrive su Facebook il presidente della Lombardia Attilio Fontana. "Restano i pochi incivili da tastiera a promuovere infondate tesi complottiste, false e prive di ogni ragionevole fondamento mentre la verità sta emergendo con tutta la sua forza", conclude.

Coronavirus:Salvini,adesso 5S vorrebbero indagare pm Bergamo

http://www.facebook.com/story.php?story_fbid=169894664511719&id=101379444696575&scmts=scwspsdd&extid=7bHkzMFlWHCqMkLd

Dopo 3 ore di interrogatorio Conte ammette: "HO DECISO IO DI NON CHIUDERE ALZANO E NEMBRO".


La legge parla chiaro, la responsabilità è del Governo ⬇️
➡️ Art. 117 Cost. "Lo Stato ha legislazione esclusiva nelle seguenti materie: [.. ] profilassi internazionale."
➡️ Art. 120 Cost. "La Regione non può [...] adottare provvedimenti che ostacolino in qualsiasi modo la libera circolazione delle persone o delle cose tra le Regioni."
➡️ La legge 23 dicembre 1978, n. 833 dice che è il ministro della Sanità a decidere sulla sanità pubblica, ma anche "nelle medesime materie sono emesse dal presidente della giunta regionale e dal sindaco ordinanze di carattere contingibile ed urgente."

domenica 7 giugno 2020

Coronavirus: presidente Lombardia Fontana querela 'Il Fatto'

(AGI) - Milano, 7 giu. - "Ho dato mandato ai miei legali di querelare 'Il Fatto Quotidiano' per l'articolo di oggi che anticipa i contenuti della prossima puntata della trasmissione televisiva della Rai 'Report' in cui si racconta di una donazione di camici per protezione individuale forniti alla Regione Lombardia. Si tratta dell'ennesimo attacco politico vergognoso, basato su fatti volutamente artefatti e scientemente omissivi per raccontare una realta' che semplicemente non esiste". Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito a quanto pubblicato oggi da 'Il Fatto Quotidiano' in relazione a un articolo circa la fornitura di camici durante l'emergenza Covid-19.

"Agli inviati della trasmissione televisiva 'Report' - prosegue Fontana - avevo gia' spiegato per iscritto che non sapevo nulla della procedura attivata da ARIA SpA e che non sono mai intervenuto in alcun modo. Oggi il titolo di prima pagina del 'Fatto' e il testo mettono in connessione la ditta fornitrice con la mia persona attraverso la partecipazione azionaria (10%) di mia moglie e invocano un conflitto di interesse peraltro totalmente inesistente, proprio perche' non vi e' stato da parte mia alcun intervento". "Il testo del 'Fatto'- conclude il governatore - infatti, in maniera consapevole e capziosa omette di dire chiaramente che la Regione Lombardia attraverso la stazione appaltante ARIA SpA non ha eseguito nessun pagamento per quei camici e l'intera fornitura e' stata erogata dall'azienda a titolo gratuito. Ho anche dato mandato a miei legali di diffidare immediatamente la trasmissione 'Report' dal trasmettere un servizio che non chiarisca in maniera inequivocabile come si sono svolti i fatti e la mia totale estraneita' alla vicenda".