venerdì 20 dicembre 2013

No ai bavagli rossi della giunta di Monza, domenica 22 presidio all'Arengario

  Monza, 19 dic. - Dopo l’approvazione di un regolamento del consiglio comunale che prevede la drastica riduzione degli interventi, imbavagliando sostanzialmente i consiglieri d’opposizione, e l’eliminazione delle commissioni comunali a cui i cittadini potevano partecipare attivamente come membri, adesso anche il divieto di occupare suolo pubblico per i gazebo politici fino al 31 Gennaio 2014.


La sezione monzese della Lega Nord aveva presentato le opportune richieste in data 28 Ottobre e ha ricevuto risposta negativa solo l’11 di dicembre a pochissimi giorni dalla data in cui si sarebbero dovuti fare i gazebo, quando tutto il materiale propagandistico era ormai pronto.

Sulla questione interviene il segretario cittadino della Lega Nord Federico Arena che annuncia battaglia “L’ennesimo provvedimento liberticida di questa giunta, che assomiglia sempre più ad un regime, pesa soprattutto su un movimento come la Lega, poco abituato ai salotti della politica e all’attenzione dei grandi media. La presenza sul territorio è un elemento fondamentale per noi, oltretutto, come ogni anno, ci siamo attrezzati con gadget natalizi e abbiamo stampato numerosi volantini da distribuire ai gazebo di questo periodo.”

“Scanagatti stia pure tranquillo, nonostante questa delibera, non riuscirà ad impedirci di continuare la nostra attività politica sul territorio, anzi stiamo valutando un esposto in prefettura nei confronti di un provvedimento che limita pesantemente la propaganda politica per quasi 2 mesi, sicuramente –conclude Arena- raddoppieremo la presenza rispetto a quanto ci eravamo prefissati, cominceremo da Domenica in piazza Arengario”.

Domenica 22 Dicembre la sezione monzese della Lega Nord si ritroverà dalle ore 17.30 in piazza Trento e Trieste angolo Largo 4 Novembre per protestare contro questa decisione assurda e per portare avanti la regolare attività di propaganda politica.

Al presidio parteciperanno il capogruppo in regione Massimiliano Romeo, l’On. Paolo Grimoldi e l’europarlamentare Mario Borghezio.

fonte http://monzaebrianza.leganord.org/