giovedì 6 agosto 2020

Albiate (Mb), dalla Regione 120mila euro per collegamento ciclopedonale con Sovico (Mb) Corbetta (Lega): “Lombardia investe in mobilità dolce” Sindaco Redaelli: “Più sicurezza per pedoni e ciclisti”


Milano, 6 agosto - Un finanziamento di 120 mila euro da parte di Regione Lombardia per realizzare  una ciclopedonale di collegamento tra i comuni brianzoli di Albiate e Sovico. Lo stanziamento è stato deliberato mercoledì 5 agosto dalla giunta regionale ed è il frutto di un ordine del giorno all'assestamento di bilancio dei consiglieri regionali brianzoli della Lega, con primo firmatario il consigliere Alessandro Corbetta.
"Grazie al nostro ordine del giorno approvato durante la sessione di bilancio regionale – spiega Corbetta – la Giunta Fontana ha stanziato 120 mila euro nel 2022 per realizzare una ciclopedonale di collegamento tra i comuni di Albiate e Sovico.". 
"Ancora una volta la nostra Regione - prosegue il consigliere regionale - si dimostra attenta ai temi dell'ambiente e della mobilità sostenibile, investendo importanti risorse per rendere la viabilità più sicura e collegare al meglio i nostri comuni. Un investimento che rientra nel piano di opere varato dal presidente Fontana per rilanciare l'economia lombarda: ben 3,5 miliardi di euro nei prossimi 3 anni che aiuteranno a creare lavoro e superare la crisi".
Nel merito è intervenuto il sindaco di Albiate Giulio Redaelli: "Grazie al lavoro del presidente Fontana e del consigliere Corbetta avremo un importante stanziamento che ci permetterà di realizzare una ciclopedonale verso Sovico. Un'opera che da tempo i nostri cittadini si aspettano e che garantirà un collegamento sicuro per i nostri pedoni e ciclisti."